Il concetto di OPEN: video conferenze Multi-Punto

Che cos'è?

Il fare video-conferenza a cui spesso si fa riferimento, come teleconferenza, è un movimento completo o limitato di due maniere di comunicazione video e audio. Entrambi Client e Server controllano la presentazione su tutti i monitors. Di solito si trasmette su un sistema ad alta capacità di comunicazione grazie ad un'alta ampiezza di banda richiesta dal video.

Il software del Client ZEM ha un sistema di video conferenza Multi-Punto (VC). L'idea del VC consiste nel portare team di colleghi a lavorare insieme simultaneamente e comunicare su applicazioni condivise di telepatologia.

Il sistema non solo accresce le capacità esistenti del tuo PC con conferenze audio e video, ma anche ti rende capace di condividere le applicazioni esistenti del tuo PC. Ciò significa che puoi scambiare documenti interattivamente e accedere ad informazioni mentre sei in rete.

Quali sono i vantaggi?

  • I partecipanti ad una sessione possono comunicare l'un l'altro in tempo reale, discutendo le immagini del microscopio che sono mostrate in una finestra diversa sullo stesso schermo.
  • Il software ZEM permette ai partecipanti di comunicare l'uno con l'altro nello stesso momento.
  • La tecnologia ZEM sta usando il cosiddetto Sistema di Video Conferenze Desktop. Questo è il più economico dei tre tipi base e sta per essere promosso da Intel e Apple. Nella sua forma più semplice, questo sistema coinvolge l'impianto di videocamera, monitor, microfono e altoparlante in due stanze, connettendoli insieme su un computer di rete. La tecnologia Multi-Punto del software ZEM ha un'unica caratteristica: non c'è limitazione nel connettere la quantità di utenti l'un l'altro.
  • E' utilizzabile qualunque sistema hardware che ha installato un driver "Video per Windows". Non c'è bisogno di acquistare attrezzature aggiuntive (apposite, costose). Questo riguarda le più comuni videocamere da conferenza, Camme-Web . Il vantaggio è che i computers standard possono essere configurati immediatamente allo scopo di partecipare ad una sessione.
  • I sistemi ZEM usano tecnologie (vari CODICI) che ottimizzano l'uso delle ampiezze di banda.

>> back